In via Manzoni 12, nel centro storico di Milano, si affacciano le vetrine di Bijoux de Paris, l’indirizzo, con la I maiuscola, della bigiotteria di altissimo livello.
Qui è stata scelta la parure di perle indossata da Claudia Cardinale nella memorabile scena del ballo del Gattopardo.
Qui veniva Maria Callas quando voleva abbinare ai suoi gioielli veri delle perfette e squisite imitazioni.
Diceva, già più di mezzo secolo fa, Coco Chanel, grande anticipatrice di tendenze: “Amo i gioielli falsi, perché in quest’epoca volgare di lusso ostentato sono privi di arroganza.
La funzione dei gioielli non è quella di far sembrare una donna ricca,
ma di valorizzarla”.
Esattamente la filosofia di Bijoux de Paris, a partire dall’arredamento sobrio ed elegante in puro stile anni 50, con le poltroncine in pelle color tortora e le vetrinette con le inconfondibili silhouette nere su cui spiccano, bellissimi, i gioielli, fino all’accoglienza garbata e discreta dei proprietari, che non sono mai cambiati dal 1953, data dell’apertura della boutique.

Vetrina

 

Bijoux de Paris, grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati e alla sapiente fattura artigianale dei suoi prodotti, incarna alla perfezione le due anime della custom jewlery: quella della riproduzione fedele di gioielli autentici e quella più glamour e creativa del gioiello fantasia, conferendo alla bigiotteria uno “status” che ha poco da invidiare alla gioielleria autentica.

Meta obbligata per chi vuole imitazioni perfette e indistinguibili di gioielli veri, per chi viaggia e per chi, comunque, non vuole rinunciare a un oggetto del desiderio, Bijoux de Paris offre una scelta ampia e variegata, che spazia dai grandi classici – con zirconi e pietre sintetiche – alle spettacolari e coloratissime creazioni fantasia con coralli, cristalli e metalli smaltati, da sfoggiare sempre, di giorno e di sera, in tutte le occasioni, dalla più mondana alla più intima.

Bijoux de Paris un marchio, che è garanzia di raffinatezza, creatività, affidabilità e cortesia.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.